Il nostro lavoro è di trovare le soluzioni giuste per rispondere alle richieste dei clienti. Compriamo e rivendiamo seguendo alcuni principi fondamentali: i prodotti devono essere preferibilmente di produzione italiana come, ad esempio, tutta la produzione Hardware e Software di Microntel. Aggiungiamo i dispositivi per i lavoratori isolati di SAVV. Quando vendiamo prodotti con provenienza diversa lo facciamo perchè non abbiamo trovato in Italia prodotti che potessero permetterci di garantire l’affidabilità, la durata nel tempo e la disponibilità dei ricambi nel tempo come nel caso dei Timbracartellini Seiko, delle Imbustatrici Azolver o dei Localizzatori Familiari Keruve. La cosa fondamentale è che, prima di proporre soluzioni ai clienti le sperimentiamo personalmente e poi, solo dopo aver verificato direttamente, possiamo proporre ai clienti la nostra esperienza e ai Fornitori una Parnership.
Questo modo di lavorare deriva da oltre 30 anni di esperienza nel mondo delle soluzioni per la Rilevazione, la gestione e l’Amministrazione delle Risorse Umane.
Siete solo rivenditori o curate voi i vostri prodotti?
Il nostro lavoro è quello di scegliere le soluzioni migliori, possibilmente prodotte in Italia, e di testarle prima di proporle ai nostri clienti. Purtroppo alcuni nostri competitor propongono prodotti che, magari dopo pochi mesi smettono di funzionare. A questo si aggiunge il fatto che poi non sono disponibili i ricambi. Quando queste aziende si rivolgono a noi cominciano chiedendo garanzie su qualità e disponibilità dei ricambi. Per questo motivo siamo in grado, tramite un’estensione della garanzia, di garantire la durata dei dispositivi venduti per molti anni. Sentiamoci.
Vi occupate voi di installare il sistema nella mia sede?
Noi provvediamo direttamente ad installare sia la parte Hardware che quella Software delle Soluzioni che proponiamo. Siamo in grado di darvi le corrette indicazione per il tipo di impianto di rete necessario anche di indicarvi, eventualmente, un Partner che possa provvedere. La nostra idea è quella di costruire con voi la Soluzione più adatta alle Vostre esigenze, provvedendo, tramite il nostro personale, a configurare e personalizzare quanto viene scelto.
Posso mettere un'immagine nelle FAQ?
Come divento un Cliente Premium e quanto costa?
La domanda è volutamente provocatoria. Non esistono, per noi, clienti di tipo diverso uno dall’altro perchè per tutti i clienti l’approccio è quello del Consulente. L’approccio professionale, per noi, è sedersi accanto al cliente per trovare insieme una soluzione che tenga contemporaneamente conto delle esigenze espresse, della normativa, dell’investimento in gioco e della sua durata nel tempo. In questo modo ci possiamo permettere di affermare sono ancora con noi i clienti che hanno cominciato all’apertura di O.P.E. perchè vogliamo discutere con voi subito e andare d’accordo sempre, con la massima chiarezza possibile.
Perché O.P.E. non fa tutto subito e gratis leggendomi nel pensiero?
Ciascuno, nella propria professione, ha la chiara visione delle diverse sfaccettature e possibilità che possono portare ad un risultato. La domanda vuole provocare una riflessione: da un lato la necessità di trovare una soluzione rapida ed economicamente di basso impatto; dall’altra le esigenze di gestire correttamente il personale, rientrare nel budget, di spesa, rispettare la normativa e il buon senso per tutelare la sicurezza degli ambienti di lavoro, conteggiare correttamente il lavoro del personale, avere tutte le informazioni dei costi per il controllo di gestione relativo.
Per tutti questi ed altri motivi ed altri il nostro modo di lavorare può essere sintetizzato con un’immagine: invece che entrare in un negozio per acquistare noi veniamo a trovarvi e ci sediamo dallo stesso lato delle scrivania. Fianco a fianco cerchiamo con Voi di analizzare tutto ciò che serve per potere essere il più possibile efficaci nella costruzione del progetto che avete in mente. Ci piacerebbe essere messi alla prova per competenze e soluzioni.
Domande sui prodotti Keruve
Devo per forza comprare il ricevitore?
Il massimo delle funzionalità sono disponibili acquistando orologio e ricevitore collegati ma si può acquistare anche il solo orologio.
Con il solo orologio si può fare la localizzazione a richiesta: siete vi a decidere quando fare una localizzazione per sapere dov’è il vostro familiare. Può essere fatto usando un sito web specifico o attraverso un’APP in caso di uso di Smartphone di tipo Android.
Mettendo insieme orologio più ricevitore si aggiungono altre funzioni. Ad esempio il Ricevitore consente di aggiungere la localizzazione automatica permettendo di fissare un’area al di fuori della quale scatta l’allarmare, il tutto viene fatto direttamente da chi ha il Ricevitore. Tutte le altre funzioni (V-Indoor, View Track, View-Live, funzione maltempo, Wi-Fi, ecc) vi verranno dettagliatamente descritti chiedendo informazioni aggiuntive.
Perchè un orologio da polso e non un oggetto da nascondere addosso o in una borsa?
Abbiamo anche la versione da mettere in borsa, quella da cintura e quella da vissare agli abiti, sempre con chiusura di sicurezza. La scelta dell’orologio ha due motivazioni: è un dispositivo che viene naturalmente indossato senza creare domande su chi lo vede e, soprattutto, che rimane meglio esposto al segnale GPS da utilizzare per la localizzazione.
In termini di funzionalità se provate ad utilizzare il navigatore GPS del vostro cellulare (con antenna GPS ) nascondendolo dentro una borsa vi accorgerete del peggioramento in termini di prontezza nella risposta. Il dispositivo utilizza il segnale GPS per localizzare chi indossa l’orologio. All’interno del dispositivo c’è il ricevitore e nel cinturino l’antenna. Meno cose ci sono tra il dispositivo e il segnale più rapida e precisa sarà la localizzazione. Far indossare al polso l’orologio resta la miglior configurazione in termini di risultato.
Che garanzie abbiamo che non sia un orologio cinese?
Il punto fondamentale di questo dispositivo è che vi permetta di aumentare la vostra tranquillità nel momento in cui il vostro familiare non è direttamente sotto i vostri occhi. Questo dispositivo è stato adottato da alcune associazioni che seguono malati di Alzheimer e uno di questi progetti è in attesa di ricevere il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il dispositivo è frutto di un brevetto registrato negli Stati Uniti da un ingegnere spagnolo che ha studiato al MIT (Massachusetts Institute of Technology) che è una delle Università più importanti al mondo per le scoperte tecnologiche e scentifiche. Questo dispositivo viene commercializzato dal 2004 e usufruisce di continue modifiche ed aggiornamenti che ne fanno il più efficace strumento disponibile in questo momento sul mercato.
Per quanto riguarda la provenienza dei singoli componenti può essere o degli Stati Unici o dei paesi asiatici (Cina o Korea) che sono quasi gli unici produttori di elettronica la mondo. La cosa importante è che noi li abbiamo provati per alcuni mesi, alla fine del 2014, per poi decidere di commercializzarli. Siamo gli unici rivenditori in Italia e il rapporto con il produttore ci ha permesso di contribuire con nuove richieste allo sviluppo del prodotto rendendolo ancora più efficace.
In quali casi ho diritto a una detrazione per il Bracciale?
La risposta è abbastanza semplice. Solo per i privati la normativa fiscale prevede la possibilità di avere l’applicazione dell’IVA al 4% all’acquisto e le detrazioni del 19% in sede di denuncia dei redditi. L’orologio e il Kit Keruve sono “sussidi tecnici ed informatici rivolti a facilitare l’autosufficienza e l’integrazione dei portatori di handicap indicati all’art. 3 della legge 104 del 1992”. Questa nomartiva ha un risvolto esclusivamente fiscale ed è la stessa normativa che consente la richiesta di permessi per l’assistenza dei familiari.
Per ottenere l’applicazione di queste agevolazioni occorre fare specifica richiesta alla ASL di competenza (non serve avere già dichiarazioni di invalidità che hanno un’altro scopo). Una volta che avete questo certificato occorre che lo specialista che segue il vostro familiare presceriva l’uso dell’orologio o del Kit Keruve. Con questi due documenti possiamo provvedere all’applicazione dell’IVA ridotta e potrete chiedere le detrazioni al 19% con la successiva denuncia dei redditi.
In base alle stesse condizioni tante regioni provvedono a finanziare questi acquisti. Per esempio la Regione Emilia Romagna eroga il 50% del costo nell’anno successivo all’acquisto. Questo obbligo deriva da una Legge nazionale del 1997 che ogni Regione disciplina a suo modo. Potete trovare la circolare dell’agenzia delle Entrate e l’elenco dei centri Regione per Regione nella pagina dedicata all’Orologio GPS Keruve con localizzatore diretto.