Sabato 19 Settembre 2015, nella bella cornice di Palazzo Sersanti a Imola (BO), si è svolto il convegno dal titolo: La malattia di Alzheimer. Il sentire del malato, nuova frontiera della relazione.
L’evento è stato organizzato a cura dell’Associazione Alzheimer Italia Imola, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.
O.P.E. S.r.l. è stata presente all’evento quale partner tecnico per i quattro dispositivi Keruve – orologio localizzatore GPS – in carico all’Associazione Alzheimer Imola.
Nell’ambito del convegno la relatrice Letizia Espanoli ha presentato il proprio libro dal titolo “De-mente? No! Sente-mente“, idee per vivere la relazione con persone affette da demenza. Qui potete scaricare il Pdf illustrativo.
“La persona affetta da demenza non è un problema o un caso difficile. È una persona che ancora ‘sente’. A noi la responsabilità di farci riconoscere per la bellezza e gentilezza o per l’ignoranza e grettezza”.
Letizia Espanoli è consulente di numerose realtà pubbliche e private per la realizzazione di progetti ambientali idonei per le persone anziane e affette da Alzheimer, e per la sperimentazione di modelli organizzativi innovativi e rispettosi della qualità della vita dell’intera triade assistenziale (operatori, familiari e anziani).
Questo è il suo terzo libro.